Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Divorzio?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    perdona la schiettezza, ma mi pare una putt... esagerata

a parte le eccezioni (che dicono confermino la regola)... una convivenza sar? sempre una scelta + "facile" del matrimonio

"comodo" vivere insieme ed avere sempre la via di fuga "pronta e indolore" (dal punto di vista legale ed economico, non certo da quello sentimentale)
    stessa cosa che penso io

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post

certo ti dir? arrivare che ne so a 60 anni, presentarti con della gente e dire:"questo ? il/la mio/a compagno/a" a me mette solo gran tristezza

per il giudizio di chi?di altri 60enni che,potessero,avrebbero gi? mandato la moglie in fondo a un lago?
      quante convenzioni finte esistono ancora..

Comment

• Font Size
        non riesco ad esprimermi bene in merito

io non mi sarei MAI sposato se avessi avuto il minimo dubbio che l'amore potesse finire

l'amore quello vero non finisce mai

e se non c'? quello inutile e veramente sciocco sposarsi

penso che sia quasi certo che un uomo e una donna cosi' porfondamente diversi, se non sono legati dall'amore quello rarissimo che va dalla passione furiosa alla compresione giornaliera, dopo qualche anno arrivino ad odiarsi e disprezzarsi

infatti domandando a qualche mio amico o amica divorziato : " ma tu lo hai mai amato/a veramente ?"
        interrogandosi nel profondo nessuno ha detto di si

Comment

• Font Size
          perdona la schiettezza, ma mi pare una putt... esagerata

a parte le eccezioni (che dicono confermino la regola)... una convivenza sar? sempre una scelta + "facile" del matrimonio

"comodo" vivere insieme ed avere sempre la via di fuga "pronta e indolore" (dal punto di vista legale ed economico, non certo da quello sentimentale)

p.s. ho messo volutamente le virgolette, perch? convivenza o matrimonio, ? pur sempre un argomento difficile e spinoso
          si..questo di solito lo dicono le donne
          dal momento che nessuna si sposa per amore,dovendo dare viveri e tetto al pargolo un matrimonio ? come il posto fisso

ma poi..se vedete la convivenza come la via pi? facile,per quale assurdo motivo scegliete la pi? difficile?

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            infatti domandando a qualche mio amico o amica divorziato : " ma tu lo hai mai amato/a veramente ?"
            interrogandosi nel profondo nessuno ha detto di si
            su 10 donne al massimo 2 sanno cos'? l'amore.e vuoi che se lo siano pure sposato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by motosimo View Post
              ma poi..se vedete la convivenza come la via pi? facile,per quale assurdo motivo scegliete la pi? difficile?
              perch? la via difficile diventa quella + interessante

quando (e se) ti capiter? ... lo capirai

almeno x me ? stato cos?... prima sta cosa non la capivo nemmeno io

Comment

• Font Size
                p
                azz non si augura ste cose a nessuno

Comment

• Font Size
                  su 10 donne al massimo 2 sanno cos'? l'amore.e vuoi che se lo siano pure sposato?
                  direi su 10 persone pi? che su 10 donne........
                  ma allora il matrimonio in quel caso altro non ? che un errore per ignoranza.......ignorare cosa sia il vero amore

Comment

• Font Size
                    perch? la via difficile diventa quella + interessante

almeno x me ? stato cos?... prima sta cosa non la capivo nemmeno io
                    l'amore vero esce SOLO E SOLTANTO nei momenti estremamente difficili

il resto ? il tempo delle mele

Comment

• Font Size

per il giudizio di chi?di altri 60enni che,potessero,avrebbero gi? mandato la moglie in fondo a un lago?
                      quante convenzioni finte esistono ancora..
                      magari un amico di un tuo figlio avuto con suddetta compagna che ti chiede perch? non vi siete sposati????

e sai cosa mi fa ridere????

che dopo queste coppie vogliono battezzare i figli....e sta cosa la trovo proprio di una ipocrisia totale....

si..questo di solito lo dicono le donne
                      dal momento che nessuna si sposa per amore,dovendo dare viveri e tetto al pargolo un matrimonio ? come il posto fisso

corri in pista??? per farti un esempio

preferiresti vincere una gara del campionato di sticazzimarginari da 3 gare o una gara del civ???

? pi? facile la prima
                      Last edited by benjofactory; 22-01-11, 16:14.

Comment

• Font Size
                        azz non si augura ste cose a nessuno
                        va l? va l? ... anche il sottoscritto era una che diceva "io ?? mai !!"

eppoi quando trovi quella giusta ti metti a pensare... peccato non sia arrivata prima

eee come gira la ruota...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma allora il matrimonio in quel caso altro non ? che un errore per ignoranza.......ignorare cosa sia il vero amore
                          torniamo al punto di partenza: SE ci si sposasse per amore ma da sempre,non ? cos?

certo se la piantassero di crescere femmine a biancaneve e cenerentola...il principe azzurro non sarebbe pi? una convenzione sociale
                          tanto pi? che di solito ? tutt'altro che principe, e pi? marrone che azzurro
                          Last edited by motosimo; 22-01-11, 16:15.

Comment

• Font Size
                            va l? va l? ... anche il sottoscritto era una che diceva "io ?? mai !!"

eppoi quando trovi quella giusta ti metti a pensare... peccato non sia arrivata prima

eee come gira la ruota...
                            da quanto sei sposato?

Comment

• Font Size
                              torniamo al punto di partenza: SE ci si sposasse per amore ma da sempre,non ? cos?
                              e tu per cosa ti sposeresti scusa??? per far festa e basta??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                da quanto sei sposato?
                                pochi mesi (luglio '10) ... sono ancora nel tempo delle mele, come dice il saggio LAIV :coppa1:

Comment

X
                                Working...
                                X